Il sorriso dietro la mascherina

Questo video è dedicato a tutto il personale sanitario e ai farmacisti che in questi giorni stanno rischiando la propria vita per aiutarci.

1° PILLOLA FORMATIVA – IL SORRISO DIETRO LA MASCHERINA

Il sorriso permette all’anima di respirare.
(Fabrizio Caramagna)

Intanto GRAZIE per tutto quello che state facendo per la comunità, mettendo la vostra vita e la vostra salute a rischio tutti i giorni per garantire un servizio sul territorio.
Oggi ognuno di noi si sta confrontando con le Paure, le Preoccupazioni e le Difficoltà che un cambiamento come questo implica.

Pertanto GRAZIE.

Davanti a noi avremo un periodo di incertezze e di inevitabili cambiamenti che non sono facili da prevedere. Quello che però non cambierà sarà la potenza di un sorriso (sia esso elargito di persona che veicolato dai vari mezzi di comunicazione).

Studi di neuromarketing, tra i quali i più noti sono quelli di Martin Lindstrom, il sorriso spontaneo attiva nel cervello l’area del desiderio e stimola la produzione di endorfine, potenti “elisir di felicità naturale”. Il sorriso quindi, anche dietro la mascherina, è uno strumento che ognuno ha a disposizione per predisporre l’altro ad un colloquio dall’esito positivo, anche solo a per il fatto di sentirsi ascoltato e accolto.

In questi giorni e nei prossimi mesi sarà sempre più importante imparare a negoziare con le proprie paure e apprendere come rassicurare le persone che, sopraffatte anch’esse dalle stesse paure, si sono trovate a stravolgere completamente il loro modo di vivere.

ISCRIVITI ALLE PILLOLE DI FORMAZIONE SU www.edupharma.training

Richiedi consulenza

Contattaci, senza impegno, potremo valutare insieme i servizi più adatti al tuo business

LinkedIn
Share
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.